Il nostro staff di esperti

I nostri insegnanti sono madrelingua o biligue e fanno parte di una rete internazionale di docenti che hanno ricevuto la formazione e la certificazione Helen Doron English. Sono certificati TEFL (Teaching English as a Foreign Language).
Comunicano e si incontrano regolarmente per aggiornarsi e scambiarsi consigli. Ricevono supporto pedagogico e organizzativo continuo tramite seminari, staff meeting, conventions e web forum.

 

alessandraAlessandra Baracchini

Partner e General Manager – nata a Firenze dove si laurea in Economia Aziendale. Trascorre le estati della sua infanzia nel West Yorkshire dove matura una profonda passione per l’inglese e per l’Inghilterra. Dirigente e mamma a 29 anni, lavora in società multinazionali nell’ambito del controllo, della finanza e della direzione aziendale nel settore chimico poi nella moda e beni di lusso. Viaggia in Europa, Usa, Giappone e Korea.
Si specializza in psicologia, si associa al gruppo Helen Doron English nel 2009 per intraprendere un percorso imprenditoriale.
Partner e socio fondatore di Active Learning Languages sviluppa un network di servizi formativi linguistici con partner europei e americani. Adora i bambini perché sono veri e spontanei, il loro entusiasmo, l’energia e lo stupore con cui scoprono il mondo. Ha una passione per la musica, canta e suona il pianoforte. Ama viaggiare e conoscere le mille sfaccettature dei volti umani e delle diverse culture. Pratica Yoga e sogna ‘la mia Africa’. Gibran è stata una grande fonte di ispirazione.

Mallory

English Teacher, 26 anni di Staten Island, New York, si è trasferita a Firenze nel 2015. Mallory ha iniziato ad insegnare Inglese ai bambini piccoli a Firenze durante suoi ultimi anni di Università proseguendo la sua precedente esperienza di lavoro con i bambini autistici fatta durante gli anni del liceo negli Stati Uniti. Nel 2016 si laurea con un Bachelors Degree in English-Writing presso la City University of New York e, rientrata a Firenze, riprende ad insegnare inglese privatamente.
A partire dall’estate del 2017 Mallory ha iniziato ad insegnare presso il Learning Center Helen Doron di Firenze seguendo sempre la sua passione per i bambini e per la lingua Inglese.

 

 

Carla

English Teacher, nata a San Paolo in Brasile, si laurea in Relazioni Internazionali e Lingue. Ha lavorato per alcuni anni nel campo del marketing presso aziende internazionali, dividendosi tra Brasile e Canada, dove ha perfezionato il proprio inglese.
Spinta dalla passione per le lingue (ne parla ben 5), decide poi di seguire le orme di sua madre, anch’essa insegnante di inglese, conseguendo le certificazioni Cambridge CELTA e facendo dell’insegnamento della lingua inglese la propria professione.
Nel 2016 si trasferisce in Italia per proseguire il proprio sogno di insegnare l’Inglese all’estero, decidendo di specializzarsi nell’insegnamento per bambini fin dalla più tenera età.

 

ronakRonak

English Teacher, nata a Teheran e vissuta in Canada. Laurea e specializzazione in Arte e Pittura. Si specializza all’Accademia delle Belle Arti in Scultura. Vive a Firenze da 6 anni. Dipinge e collabora con gallerie d’arte. Adora la fotografia, la letteratura classica, la poesia e il teatro dell’antica Grecia, la cultura indiana. Sogna di poter dipingere tutta la vita.

 

 

kirsysKirsys

English Teacher, nata nella Repubblica Domenicana e vissuta in Boston Massachusetts. Si Laurea in Psicologia, Lingue, Traduzione e Interpretariato presso il Cambridge College a Boston. Si trasferisce in Italia nel 2011 dove studia Lingue, Letteratura e Studi interculturali presso l’Università di Firenze. Vive a Montevarchi.  Adora le lingue e la letteratura comparata, ha un particolare interesse per lo studio del comportamento umano in generale, adora i bambini e ritiene che la loro formazione ed educazione siano il determinanti per il futuro del mondo.

 

 

saragrimmSara Ashley

English Teacher,  nata e cresciuta in Texas, USA.  Dopo avere ottenuto il Diploma in Sociologia e Psicologia ha subito iniziato a lavorare con bambini che richiedono particolari attenzioni. Ma spinta dal desiderio di esplorare il mondo, dopo avere conseguito anche il diploma per l’insegnamento della lingua inglese come seconda lingua, nel 2015 si è trasferita in Italia. E qui ha potuto coniugare il proprio amore per le lingue ed i bambini. Nel tempo libero ama leggere, cucinare, viaggiare, esplorare il territorio e stare in famiglia.